A partire da agosto 2020, il 100% delle celle fotovoltaiche IBC Maxeon proviene da stabilimenti con certificazione LEED Gold.

Proprio così, nell’ottica del cambiamento, non solo portiamo avanti il concetto di sostenibilità ambientale, ma ci affidiamo anche a costruttori che durante lo stesso processo produttivo rispettino standard ambientali molto stringenti, che, quindi, ci forniscano moduli fotovoltaici realizzati con valori corrispondenti ai nostri.

Da un lato, sono i pannelli più efficienti e affidabili disponibili sul mercato, dall’altro, sono stati anche i primi del settore a offrire ai costruttori sostenibili punti LEED aggiuntivi per i loro progetti  grazie alla certificazione Cradle to Cradle e alla straordinaria trasparenza delle informazioni sulla composizione offerta dalla Declare Label per i pannelli prodotti in Messico.

  • Stabilimento sostenibile
  • Efficienza nell’uso di energia e acqua
  • Materiali e risorse
  • Qualità dell’aria all’interno dell’edificio
  • Innovazione

Pannelli fotovoltaici puliti come l’energia che producono, per dare ai clienti l’energia e avere un impatto positivo sul nostro pianeta.

L’intero ciclo produttivo, secondo noi, deve rispettare queste caratteristiche, perché non avrebbe senso veicolare il messaggio sulla sostenibilità ambientale, usando prodotti che non aderiscano a questa stessa finalità.