- Nel primo trimestre di quest’anno l’energia solare è diventata in Italia la seconda fonte più importante tra le risorse rinnovabili (dopo quella idroelettrica).
- Dopo 3-4 anni dall’acquisto si rientra dei costi dell’impianto e l’energia prodotta diventa gratuita. I pannelli solari funzionano tutto l’anno, tra marzo e ottobre hanno il loro maggiore rendimento, ma la fornitura di energia continua anche in inverno senza problemi.
- I pannelli solari sul residenziale non richiedono manutenzione.
- I sistemi di accumulo immagazzinano l’energia prodotta dai pannelli solari durante il giorno e permettono di utilizzarla in un secondo momento, che sia notte o una giornata senza luce.
- L’installazione è semplice, veloce e, anche se avete un tetto di piccole dimensioni, con pochi pannelli solari ridurrete la vostra bolletta elettrica e otterrete un notevole risparmio a lungo termine.
- I pannelli solari possono essere riciclati: hanno più di 40 anni di vita e poi possono essere utilizzati come materiale di riciclo essendo fatti di vetro, alluminio e rame.
- I pannelli solari aggiungono valore alla vostra abitazione: se dovete vendere la vostra abitazione, i pannelli solari faranno gola ai nuovi acquirenti.